Il programma

Arrivato alla sua quarta edizione, Il mondo insieme si rinnova: nuovo studio e nuovi protagonisti.
Licia Colò continua a raccontare il mondo con il suo sguardo, sostenuta da nuovi reportage e storie di varia umanità. Rafforzata l’interazione con il pubblico a casa e  con i viaggiatori che danno il loro contributo da varie parti del mondo.
Un occhio speciale al lavoro di persone che viaggiano facendo opere di volontariato, così come ai missionari operativi in zone difficilmente raggiungibili. “Persone normali che fanno cose eccezionali”.
Attraverso i documentari si continua a sognare posti meravigliosi, alla ricerca del loro valore speciale e magari poco conosciuto.
Come sempre,  Alessandro Antonino con i suoi reportage: oltre a raccontare il mondo,  accompagna i telespettatori alla scoperta delle bellezze del nostro Paese. Il tutto facendo attenzione al nuovo modo di viaggiare di oggi,  sensibile  all’eco-sostenibilità, alla tolleranza e al risparmio.
Un programma che non ha età, con il sogno di coinvolgere tutti, chi viaggia, chi ha viaggiato, chi non ha mai potuto farlo o non può farlo più, in un clima dove l’obbiettivo è quello di vivere davvero in un mondo insieme.

Condotto da Licia Colò
In onda da ottobre, la domenica pomeriggio

Tweet about this on TwitterShare on TumblrPin on PinterestShare on Google+Share on FacebookEmail this to someone