Il mondo insieme (il meglio di) condotto da Licia Colò, con i momenti più belli della stagione 2022/2023 in onda domenica 9 aprile su Tv2000 dalle ore 15:15.
Tra i temi: immersioni a 300 metri di profondità in Costa Rica, l’orso bruno marsicano e il mago delle bolle di sapone. I documentari: Santa Monica, l’icona della costa californiana; Peloponneso, tra mito e realtà; Isola d’Elba, un paradiso naturale a misura d’uomo; Denis Island, una mezzaluna nell’oceano Indiano; San Pedro de Atacama, la magia di una terra di confine; Cascate del Niagara, l’incredibile spettacolo dell’acqua.

Gian Paolo Vanni è un fotografo e travel designer con la passione per la natura e la fauna selvatica, in puntata racconta la Costa Rica, con le immersioni fino a 300 metri di profondità sotto l’Isola del Cocco, alla scoperta di un paesaggio marino ancora quasi sconosciuto al mondo.

L’orso bruno marsicano è una sottospecie di orso bruno molto rara che vive solo in Italia. È considerato in pericolo di estinzione, dato che la sua popolazione si è ridotta ormai a poche decine di esemplari, concentrati maggiormente nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. È il simbolo del territorio, ma ha anche creato un rapporto speciale con i suoi abitanti. Se ne parla con Paolo Sodi, regista documentarista, che all’orso bruno marsicano ha dedicato il documentario “Path Of The Bear”, vincitore del premio miglior cortometraggio al “Wildlife Conservation Film Festival”.

Poi Paolo Abozzi, in arte “Magopaolo” 40 anni di esperienza artistica nel campo della magia ma anche e soprattutto in quello delle bolle di sapone, che ha portato sul grande schermo per il regista Ettore Scola nel famoso film “Che strano chiamarsi Federico”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

11 Aprile 2023