Confermato anche a Pasqua l’appuntamento della domenica pomeriggio con “Il mondo insieme” di Licia Colò.
Al centro della puntata nuovi straordinari reportage dagli angoli più belli della terra. Si comincia con un percorso alla scoperta di Aruba, isolotto nel cuore dei Caraibi, e si prosegue verso l’Etiopia passando attraverso l’isola indonesiana di Bali. Spazio inoltre alle tropicali suggestioni dell’arcipelago Vanuatu, nell’oceano Pacifico, e di Tahiti, perla della Polinesia francese. In programma anche due itinerari nordici: isole Ebridi, al largo della costa scozzese, e Valle D’Aosta.
Attraverso i social network il pubblico può interagire con la trasmissione per condividere domande e curiosità sulle località e gli itinerari proposti. A raccoglierle è il giornalista Giuseppe Pinetti che, in studio insieme a Licia Colò, tiene una finestra sempre aperta sul web.
Come di consueto, i telespettatori possono farci sapere su quale rotta stanno viaggiando inviando al numero 335.6933132 un video messaggio per la rubrica “Il mondo in un saluto”.
Tra gli ospiti: Anca Draghincescu che, accompagnata in studio dal marito Danilo Abaldo, descrive gli itinerari percorsi sino ad oggi in compagnia di Michi, il loro piccolo cane, suggerendo accorgimenti e soluzioni utili a chiunque voglia viaggiare con un animale domestico. A Licia Colò si raccontano inoltre Sofia Righetti, campionessa paralimpica di sci alpino, e Giovanni Rossi Filangieri, avvocato napoletano che ha riscoperto la passione per i viaggi dopo una grave malattia.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

7 Aprile 2015