Domenica ore 15.15

Lo swing, immersioni a 300 metri di profondità alla scoperta di paesaggi marini incredibili e la guerra per la terra in Brasile sono i temi della puntata de ‘Il Mondo Insieme’, il programma di viaggio condotto da Licia Colò. Tra i documentari: I viaggi di Ant – Amsterdam, la città delle biciclette; Isola d’Elba, un paradiso naturale a misura d’uomo; Liverpool, la patria dei Beatles; Teggiano e Pertosa, tra storia, natura e tradizioni.

Un trio canoro italiano fuori dagli schemi, tutto al femminile, che ha riportato in auge lo swing. Spopolano sui social con le loro performance da milioni di visualizzazioni: domenica, in studio con noi, Ladyvette.

Gian Paolo Vanni, fotografo e travel designer, mostra le bellezze del Costa Rica, scendendo fino a 300 metri di profondità sotto l’Isola del Cocco, alla scoperta di un paesaggio marino ancora quasi sconosciuto al mondo.

Al web Riccardo Ferri, 26 anni, milanese. Lavora come videomaker insieme ad altri due ragazzi, un australiano e un canadese, con i quali gira il mondo. Domenica ci porterà in un paese fuori dalle principali rotte turistiche: il Pakistan, che Riccardo ha attraversato a bordo di un tuk tuk.

C’è una guerra di cui si parla poco, ma che miete molte vittime. Da più di mezzo secolo, la storia del Brasile è segnata dalla drammatica lotta per la terra, che vede morire ogni anno contadini, missionari e chiunque si batta per l’ambiente. In collegamento da San Paolo, padre Dario Bossi, missionario comboniano, e in studio Alessandro Galassi, regista del documentario “Fratelli tutti” che racconta le storie di chi ha scelto di farsi missione, incarnandosi nei popoli e camminando con i popoli e per i popoli del pianeta.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

15 Gennaio 2023