I segreti dell’Etna, il deserto, l’Amazzonia e il Kazakistan, sono i temi principali del programma ‘Il mondo insieme’, condotto da Licia colò. E tra i documentari: Ambergris Caye, la isla bonita; Carpazi, la terra dalle mille sorprese; Peccioli, la piccola capitale dell’arte contemporanea; Chicago, la città che sorride al futuro.

Ilaria Fonte è un’acrobata aerea. Da sempre affascinata dalla natura, ha inserito i 4 elementi – terra, aria, acqua e fuoco – nelle sue esibizioni. A ‘Il Mondo Insieme’ la sua performance: si trasformerà in una sirena e in una farfalla.

Dario e Paolo Teri si possono definire gli Indiana Jones dell’Etna: sono due guide escursionistiche e hanno dedicato la vita all’esplorazione del vulcano e in particolare delle sue grotte, molte delle quali scoperte proprio da loro. In collegamento dall’Etna, parleranno del progetto “Etna Lava Tube”.

Giuliano Raso, giovanissimo film-maker romano, ha visitato quasi tutti i continenti lasciandosi guidare da una sola parola d’ordine: autenticità, ovvero il contatto con i luoghi e le persone che incontra durante i suoi viaggi. In studio racconterà il Perù, fra Amazzonia, Ande e deserto.

Al web Leonardo Rinaudo e Virginia Bovolo, sui social i “Travel Gudu”. Sono una coppia da 18 anni e hanno girato il mondo dal Giappone alla Florida, dall’Oman all’Argentina. In questa puntata, il loro viaggio in Kazakistan.

Laura Calì, giovane pescarese che ha attraversato un periodo difficile a causa di un problema fisico, racconta come ha superato il dolore grazie anche alla compagnia di un beagle di nome Rum, anche lui con un grave problema di salute. In studio Laura ripercorre la sua storia accompagnata da Sunny, un altro speciale compagno di vita.

Infine, il viaggio in Alaska di Gian Paolo Vanni, fotografo e travel designer.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

14 Febbraio 2023