Tour solidale per il riciclo delle protesi per i Paesi meno sviluppati e un lungo viaggio a Madeira, sono tra i temi di questa puntata del programma ‘Il mondo insieme’, condotto da Licia Colò.
Tra i documentari: Appennino Ligure. Una cornice a due passi dal mare; Capitali baltiche. Le bellezze di Riga, Vilnius e Tallinn; San Pedro. Il paradiso a due passi dal Belize; I viaggi di Ant. Il culto mariano in Campania.

Si parte con il giro d’Italia solidale “Due Ruote e Una Gamba – Ri-cicloviaggio 2021” creato da Luca Falcon e Giulia Trabucco, fondatori dell’Associazione Karma On The Road. Luca a causa di un incidente ha perso una gamba, ma senza mai darsi per vinto, insieme a Giulia, ha ideato una serie di progetti per sensibilizzare sul tema della disabilità e soprattutto sul riciclo delle protesi, una pratica che può davvero salvare la vita di quelle persone che vivono in Paesi meno sviluppati dove una disabilità li costringe ai margini.

Alla postazione web: Rosemarie Di Blasio e Giovanni De Rosa che raccontano il loro viaggio a Madeira, regione autonoma del Portogallo e arcipelago formato da quattro isole al largo della costa Nord-occidentale dell’Africa. Nove giorni per girovagare per le isole, alternando coste e il selvaggio entroterra.

Al pianoforte, come in tutte le puntate, ci sarà la cantante e musicista Lucy Campeti.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

13 Febbraio 2022