L’Islanda in bici, pulizie sane ed ecologiche e la costa occidentale degli Usa da San Francisco a Seattle, sono i temi della puntata del programma ‘Il mondo insieme’, condotto da Licia Colò del 27 febbraio 2022.

Tra i documentari: Messico. I cenotes dello Yucatan; Isola d’Elba. Una meraviglia tra storia, leggende e natura; Glasgow. Suggestive atmosfere scozzesi; Komodo, l’isola dei draghi; I viaggi di Ant. Cammino tra storia e religione in Campania.

La puntata si apre con Clelia Ponteri, ventenne da sempre appassionata di viaggi. Fin da bambina ha girato per il Mondo con i suoi genitori. Per la prima volta la scorsa estate Clelia parte da sola per l’Islanda in sella alla sua bici, attraversando la parte più selvaggia dell’isola. Insieme a lei, in studio, anche la madre Valentina Scaglia, giornalista ed esploratrice di zone disabitate del mondo.

Torna Fabrizio Zanetti, amico dell’ambiente e promotore di un modo di pulire sano ed ecologico. Insieme a Licia realizza delle pastiglie bio per lavastoviglie, partendo da pochi semplici ingredienti: percarbonato sbiancante, soda da bucato e detersivo ecologico per piatti.

Poi Leonardo Gerotto, che da anni vive e lavora negli Usa, mostra il video della prima tappa del suo viaggio che da San Francisco lo porterà fino a Seattle, alla scoperta delle bellezze naturali lungo la costa occidentale degli Stati Uniti.

Al pianoforte la cantante e musicista Lucy Campeti.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

27 Febbraio 2022