Le abitudini degli Italiani, l’Islanda, la vita con gli animali domestici, e la costiera amalfitana, sono i temi principali di questa puntata de Il Mondo Insieme. E tra i documentari: Trapani, una città tra due mari; Kuala Lumpur, una città da assaporare in 24 ore; Ibiza e Formentera, divertimento e natura alle Baleari; I viaggi di Ant: Berlino, una città tra passato e futuro.

Il Fast Fashion è quel settore dell’abbigliamento che realizza abiti a basso costo e lancia nuove collezioni in tempi brevissimi. Può sembrare conveniente ma in realtà l’impatto che ha sull’ambiente è fortissimo. Ospite Andrea Manusardi, ricercatore Doxa, che ha condotto per ‘Il Mondo Insieme’ un’analisi sulla conoscenza del fenomeno da parte degli italiani e sulle loro abitudini.

Michela Natali e Marcantonio Bartelloni, insieme da 30 anni, viaggiano da sempre e da qualche anno lo fanno a bordo di un fuoristrada che considerano il loro hotel a 5 stelle. Conosciuti sui social come “Mark e Miky Adv”, mostrano in puntata il loro tour nella terra del ghiaccio e del fuoco: l’Islanda.

In studio anche l’educatrice cinofila Martina Caponi che, con la sua inseparabile Kirara, offre indicazioni pratiche per vivere con gli animali domestici

Alla postazione web tornano Rosemarie Di Blasio e Giovanni De Rosa che continuano il racconto del loro viaggio in Italia sulle cime dei Monti Lattari nella costiera amalfitana.

Al pianoforte, come in tutte le puntate, la cantante e musicista Lucy Campeti.

22 Maggio 2022