La foresta d’Ebo (Camerun), il Grande Nord, la Via della Plata sono tra i temi di questa puntata del programma ‘Il Mondo Insieme’, condotto da Licia Colò. E tra i documentari: Parco del Marguareis, un gioiello tra religiosità e natura; Caye Caulker, ritmi sonnacchiosi e barriera corallina; Thailandia, terra di acqua e sorrisi.

Il regista Paolo Sodi racconta la sua esperienza in Camerun, dove è stato per catturare la bellezza della foresta di Ebo, tra le più preziose al mondo ma oggi in pericolo, e il grido d’aiuto dei suoi abitanti. Da questo viaggio è nato il documentario “ La Forêt d’Ebo” che ha vinto il premio miglior cortometraggio al Cameroon International Film Festival ed è stato selezionato per CinemAmbiente Film Festival.

In studio anche Norma Cerletti, l’insegnante di inglese più nota d’Italia, che dà delle dritte per imparare l’inglese divertendosi.

Alla postazione web Salvatore Izzo e Claudio Pupi, che condividono con il pubblico le loro esperienze in giro per il mondo.

Salvatore Izzo, travel blogger napoletano, parla del suo viaggio in cui ha raggiunto il Grande Nord, andando alle Lofoten e spingendosi fino a Capo Nord.

Claudio Pupi, che sui social è noto come “Un Fotografo in Cammino”, racconta la sua esperienza nella Via della Plata (Spagna).

Al pianoforte, come in tutte le puntate, la cantante e musicista Lucy Campeti.

15 Maggio 2022