Il mondo insieme – Puntata del 18 ottobre 2015 – Prima parte

Documentari, servizi e interviste per scoprire gli angoli più belli del mondo, esplorando rotte suggestive e sconosciute.
Importante novità in questa edizione: un talent per documentaristi, uno spazio di 30 minuti dedicato alla ricerca di giovani registi interessati a raccontare il mondo con un linguaggio innovativo. La sfida sarà su creatività e tecnica.
Tre tutor per i giovani filmaker: la stessa Licia Colò e i documentaristi Sofia Rinaldo e Alessandro Antonino che mettono a disposizione la propria professionalità ed esperienza per aiutare i ragazzi a realizzare le diverse “mission” di gara. A giudicare i loro video e decretare i vincitori è il pubblico e un ospite “speciale”, diverso ogni puntata. La conduzione di questo spazio è affidata al giornalista Giuseppe Pinetti che, per i trenta minuti di talent, lascia la postazione web.
Come sempre, da Licia Colò tanti ospiti eccellenti. Anche quest’anno i telespettatori possono interagire da casa con le loro domande ai vari ospiti attraverso i social network della trasmissione.