L’Italia a cavallo, le isole norvegesi, il Kazakistan e le invenzioni che abbiamo copiato dagli animali nella puntata del programma “Il Mondo Insieme” condotto da Licia Colò su Tv2000, in onda domenica 25 febbraio ore 15.15. I documentari: Giordania, culla di antiche civiltà; Grenada, la terra che profuma di spezie; Planando sul mondo; Los Angeles, il mito del sogno americano; Peloponneso, tra mito e realtà.

Il primo ospite è Elia Dallari, biologo, fotografo e videomaker. Racconta la sua esperienza come invitato dai ranger del parco keniota “Masai Mara” per documentare la natura con i suoi scatti.

Cristian Moroni ha percorso il perimetro dell’Italia in sella alla sua cavalla Furia. 5000 chilometri percorsi senza bruciare benzina o gasolio e senza emettere Co2. Un’impresa sostenibile che racconterà in studio.

Al web Riccardo Caffù, studente di odontoiatria di Monza e travel blogger, con un suggestivo reportage del suo viaggio alla scoperta delle isole norvegesi.

Trasferirsi vuol dire cominciare una nuova vita: lo racconta Alessia Botti che dall’Italia si è spostata a Beverly Hill, da dove si collegherà.

E poi Yuliya Vassilyeva, fotografa e videomaker, mostra il Kazakistan, sua terra d’origine.

Stefano Roccio è un biologo che si occupa di biomimesi, la disciplina che studia l’innovazione ispirata dal mondo animale. Ha scritto e illustrato il libro “La natura non ha Copyright”, di cui parlerà in collegamento da Amsterdam.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

27 Febbraio 2023