Domenica ore 15.15

Una favola di Natale che ha come protagoniste delle tartarughe, al centro della puntata del programma “Il Mondo Insieme”, condotto da Licia Colò e in onda domenica 25 dicembre dalle 15:15.

E poi, come far durare le piante invernali e i mercatini di Natale dal Tirolo a Los Angeles. E tra i documentari: capolavori della natura; L’Avana, l’anima vibrante di Cuba; I viaggi di Ant – Zagabria, la magia del Natale; Ötztal, le terre alte tra Austria e Italia.
Un gradito ritorno: Stefania Bruno, artista della sabbia, che con i suoi granelli disegnerà la Natività.

Monica Pais è un medico veterinario che agli animali, sia domestici che selvatici, ha letteralmente dedicato la sua vita. In studio racconterà, in particolare, di alcune tartarughe caretta che, dopo una vita in cattività, oggi, grazie a lei, nuotano libere nei mari del mondo. Fondatrice di “Effetto Palla Onlus”, Monica si è distinta anche per il suo impegno durante gli incendi che, nel 2021, hanno devastato la Sardegna.

Fabio Masotta è un architetto del paesaggio, e svela i trucchi per far durare le piante decorative da tenere in casa e la pianta per eccellenza di queste feste: la stella di Natale.

Alla postazione web, Michela Natali e Marcantonio Bartelloni, viaggiatori in fuoristrada, conosciuti sui social come “MarkMiky Adv”, che mostrano i luoghi meno turistici dell’Armenia.

In collegamento da Innsbruck, in Austria, un’inviata speciale: Diana Cappellini, 38enne modenese e blogger che da anni vive nella città tirolese e a ‘Il Mondo insieme’ mostra i mercatini di Natale.

Leonardo Gerotto mostrerà la città in cui vive, Los Angeles, vestita a festa.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

27 Dicembre 2022