Nuovi suggestivi reportage dagli angoli più belli del pianeta in questa seconda parte. Si comincerà dall’Etiopia, per arrivare in Patagonia passando attraverso i caraibici paesaggi di Cartagena, in Colombia. Spazio anche alle suggestioni dei ponti e dei viadotti svizzeri attraversati in treno dal Bernina Express.

Tra gli ospiti in studio che condivideranno con il pubblico insolite esperienze di viaggio ci saranno Gennaro Conte, giramondo “low cost” appassionato di natura e fotografia, e Paola Giacomini, guida alpina che, in sella alla sua amata Isotta, esplora gli appennini lungo tragitti percorribili solo a cavallo.

Spazio anche a un giovane palermitano, Igor D’India, che si sposta da un angolo all’altro del mondo ripercorrendo le vie battute da Walter Bonatti, il famoso esploratore a cui, sin da piccolo, guarda con stupita ammirazione.

Grazie a Claudio Pelizzeni, “L’amico speciale” di cui seguiamo il personale giro del mondo, porteremo condividere con il pubblico le incantevoli atmosfere dell’altopiano a nord-est della Thailandia.

In chiusura, per lo spazio “Il mondo in cucina”, i sapori e i profumi della tradizione gastronomica del Marocco.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

23 Febbraio 2015