Tra i temi: opere d’arte create con la sabbia, un’impresa sull’Everest e il coraggio di un’infermiera italiana a Zanzibar. E tra i documentari: Dubai e Abu Dhabi, due oasi tra le dune degli Emirati; Santa Lucia, la perla delle Piccole Antille; Bulgaria, storia, natura e divertimento; I viaggi di Ant – Tanzania, a spasso nella natura selvaggia.

Si parte con l’arte di Stefania Bruno che con i granelli di sabbia riesce a raccontare storie ispirate a favole, a fatti realmente accaduti, a tematiche attuali e religiose.

In collegamento da Zanzibar, Benedetta Bardazza, un’infermiera milanese che da 5 anni vive a Stone Town. Ha fatto la volontaria negli ospedali per anni, finché non si è resa conto di cosa mancasse davvero sull’isola: l’assistenza sanitaria a domicilio, un servizio che ora mette a disposizione proprio Benedetta.

Poi una missione sull’Everest. In studio, Davide Chiesa, alpinista non professionista che ha scalato la montagna più alta del pianeta riuscendo a documentare ogni momento, nonostante le difficoltà.
Con Andrea Battistini, infermiere torinese e travel blogger, si giunge in Bolivia, per un viaggio tra i primati del paese. Un esempio è la città più alta del mondo, La Paz, in cui si sta anche realizzando la più grande linea funiviaria urbana mai creata dall’uomo.

Infine Leonardo Gerotto, che da anni vive e lavora negli Stati Uniti, inoltre, mostrerà le bellezze delle isole Fiji.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

17 Aprile 2023