I Nipoti de Il Programma del Secolo

Nipoti_Martina

 

MARTINA CORRADETTI

Fashion blogger, ha fatto di una passione un lavoro. Nata e cresciuta a Roma, ha vissuto anche a Londra e in Usa. La sua vita è sul web: sul blog “The Fashion Coffee” nato nel 2009, come diario di lifestyle dove scriveva “qualche consiglio di moda e delle mie giornate passate da ragazza normalissima, aperitivi con le amiche, party in spiaggia, le tendenze della stagione interpretate a modo mio. Successivamente si è evoluto ed è diventato il raccoglitore della mia vita. Food, viaggi, lifestyle, beauty, moda e outfit, senza dimenticare però la vera essenza di esso, cioè l’ ironia”.


Nipoti_Chiara

 

CHIARA DE LUCIA

Ha 23 anni ed è di Roma. Studentessa di “Organizzazione e Marketing per la comunicazione di impresa”, ha vissuto per quattro mesi a Amsterdam. Oggi lavora nel clubbing romano. Ha quattro fratelli, una famiglia moderna con fratelli e fratellastri. Racconta che con sua nonna ha un rapporto molto particolare e inteso. Ha molte passioni: teatro, danza, cibo e moda.


Nipoti_Gino Gabriel

 

GINO GABRIEL BONETTI

18 anni ed è originario del Piemonte. E’ appassionato di Social Media, di moda, gli piace scrivere e ballare. Ha studiato un anno in America diplomandosi lì. Gli piacerebbe diventare un giornalista, lavorare nel campo della moda, o lavorare nei media. È venuto a studiare a Roma perché ama questa città. Trascorre il tempo libero in palestra e fa volontariato. Tra i suoi interessai: cinema, musica e fotografia.


Nipoti_Ilaria

 

ILARIA CAMPLONE

23 anni, è nata a Pescara il 12/12/1993 ma  vive a Roma per studiare recitazione. Non è fidanzata e si è diplomata al Liceo artistico. Di professione fa l’attrice, l’hostess e la promoter.

Ilaria è la seconda di quattro figli, il padre è giornalista e cura le relazioni esterne per un’importante azienda specializzata nella produzione e vendita di pasta; sua madre è impiegata statale. Al momento frequenta la scuola di teatro “La Scaletta”.

La passione per la recitazione nasce all’età di 14 anni: “Facevo danza da tanti anni ma ad un certo punto mi sono resa conto che volevo recitare e non ballare”.

Le piace scrivere pezzi teatrali, disegnare e andare a correre. Caratterialmente si descrive come una ragazza: “Determinata, testarda, perfezionista ed umile”. Le piace mettersi in gioco e confrontarsi con alter persone.


Nipoti_Matteo

 

MATTEO STUCCHI

 23 anni, abita a Sulbiate (MB), fa il pasticcere presso “La casa dei Sapori” e ha inventato “I dolci di Gulliver”.  “L’aspetto di un dessert è importante quanto il suo gusto”, i suoi dolci sono un cantiere aperto in cui laboriosi omini sollevano con la gru cumuli di cacao per “costruire” il più tradizionale dei tiramisù e issano sfoglie che racchiudono strati di crema pasticcera; utilizzano il pendolo di Newton per assemblare golosi baci di dama e cisterne per riempire di crema e di glassa i bigné.

Il profilo instagram di Matteo Stucchi ha raggiunto in pochi mesi 35 mila seguaci ed il loro numero è in costante crescita.


Nipoti_Valerio

 

VALERIO TARICIOTTI

 

24 anni, di Roma. Laureato in economia, gestisce un locale: un bistrot. Dallo speedy-pizza, assistente, camiere, erasmus a Madrid di un anno, ha fatto tantissime esperienze, ora è gestore del locale e tutto fare. E’  un ragazzo polemico, si interessa di politica e sociale. Tra le sue passioni anche film, serie tv, serate con gli amici.


Nipoti_jacopo

 

JACOPO BALLIANA

22 anni, Treviso. Studia Scienze delle comunicazione. Dice di non essere molto “social” però conosce bene le dinamiche delle piattaforme online. Interessi: editing video, vorrebbe lavorare nel settore cinematografico.
Film  preferito:  C’era  una  volta  in America (regia Sergio  Leone). Interessi: serie tv, cantare, suonare la chitarra, trucchi con le carte, uscire con gli amici.


Nipoti_Vittorio

 

VITTORIO EMANUEL IZZO

21 anni, nato a Monza, vive a Roma. Studia Scienze della comunicazione sociale. In cerca della sua anima gemella. Interessi: ballare, cantare, suonare il pianoforte. Vorrebbe far diventare  il  divertimento  il  suo  lavoro.

Film preferito: A Beautiful Mind. Gli piacciono le storie dei “grandi” che nonostante la loro stranezza sono riusciti a farsi valere.


Nipoti_Sara

 

SARA IANNELLI

24 anni, nata a Roma. Nutre una forte passione per la danza: è istruttrice. Ha studiato Scienze Motorie. Piena di interessi, fa anche la truccatrice e canta. Non ha fratelli né sorelle, confessa che le manca molto non avere qualcuno con cui rapportarsi dentro casa e “spalleggiarsi” nei momenti di bisogno. Ha un bel rapporto con i nonni di cui custodisce racconti e testimonianze. Adora i selfie e la cucina, in particolare preparare dolci.

Cantante preferito: Gianna Nannini

Film preferito: The Family Man

Personaggio di riferimento: Anna Mazzamauro


 

SOFIA ELENA DI PRIMA

23 anni, Catania. Si è trasferita a Roma da 5 anni per studiare al Dams. Dopo la laurea ha fatto un anno di servizio civile. Appassionata di serie tv e di musica italiana.
Idoli: Audrey Hepburn, Checco Zalone.


 

RICCARDO ZIANNA

23 anni, nato a Roma. Laureato in Scienze Politiche, oggi è giornalista pubblicista e studia allo IED New Media. Coltiva molti interessi: il calcio, la scrittura, la recitazione. Ama viaggiare, la musica hip-hop e i nuovi mezzi di comunicazione. Per ragioni di lavoro conosce e utilizza molto i social network .
Artista di riferimento: Lorenzo Jovanotti.


 

CHIARA PARINI

24 anni, curiosa, dinamica, appassionata ed esperta di social media. la Web Content Manager della startup Just Knock!, dove è arrivata proponendosi proprio tramite il portale della startup. Crede nel lavoro di squadra e nell’importanza di “reinventarsi continuamente”.



 

03 Assunta

 

ASSUNTA DE BIASE

19 anni, origini napoletane. Ha conquistato il suo fidanzato con una dedica su un lenzuolo bianco appeso sulla cima di un castello: una strofa di una canzone dei Modà ed è stato subito amore.

L’anno scorso, il 3 marzo, alle 3,10 del mattino, all’ospedale di piombino, ha partorito la piccola Evelyn, 3 chili e 180 grammi, oggi una bellissima bimba. Segni particolari: giovane e frizzante mamma.


02 Edoardo

EDOARDO BAIETTI
22 anni, di Velletri ma originario del nord. Giornalista di cronaca nera, poi vicedirettore di una testata dei Castelli Romani; è stato anche attore, come ragazzo di “Quelli dell’intervallo”; grande appassionato di lettura e scrittura; conosce 5 lingue “in maniera competitiva”.
4 segni distintivi: conquista le donne con la simpatia e le parole a fiume; è grande appassionato di cinema; Groucho Marx è il suo maestro di vita; non è appassionato di tecnologia, anzi.

Personaggi di riferimento: Edgar Allan Poe,  Aldo Busi e Paolo Bonolis.


01 Yuri

YURI MAZZA

19 anni, nato a Roma. Studia cinematografia presso l’istituto Rossellini. Nel tempo libero si allena molto, suona la chitarra, ama fotografare, fare riprese e editare video.
Da grande vorrebbe fare l’attore. A proposito dell’amore dice:  “Un solo Dio, una sola donna”.
Personaggi di riferimento: Ettore dell’Iliade e Vittorio Gassman.