Il Programma

Condotto dall’attore Michele La Ginestra, nella seconda stagione continua a mettere a confronto due generazioni: quella dei ‘Nonni’ (over 65) e quella dei ‘Nipoti’ (under 25), con la scanzonatezza del gioco unita al piacere del racconto.
Cosa sognavano i giovani di ieri e cosa sognano quelli di oggi? Era più facile o più difficile conoscere persone nuove per i nostri Nonni o lo è per i loro Nipoti? Cosa e quanto leggevano i giovani del dopoguerra e cosa e come leggono i giovani di oggi? Questi e altri gli interrogativi sui quali si confrontano le due squadre impegnate in una serie di giochi, ciascuna capeggiata da un caposquadra famoso, che cambia di puntata in puntata.
Si conferma anche per questa stagione la presenza dell’Ospite Misterioso, un vip del mondo dello spettacolo che, attraverso il racconto della propria vicenda artistica, porta un punto di vista particolare sull’argomento oggetto del confronto.
Molta buona musica e filmati originali, tratti anche dal repertorio dell’Istituto Luce, delle Teche Rai e dell’Archivio Nazionale Film di Famiglia di Bologna.

Da un’idea di Alessandro Sortino
Di Antonio Antonelli e Arianna Ciampoli
Condotto da Michele La Ginestra
In onda nel 2018

game show il programma del secolo tv2000