DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20 su TV2000

Galatea Ranzi, attrice di teatro, cinema, tv, racconta come sia riuscita ad interpretare Maria, la madre di Gesù, nello spettacolo “In nome della madre”, in cui ripercorre il “viaggio” che va dall’Annunciazione alla Nascita. Lo spettacolo con la regia di Gianluca Barbadori è tratto da un libro di Erri De Luca, ed è rappresentato a Roma in occasione del Giubileo della Spiritualità Mariana l’11 e 12 ottobre, patrocinato dal mensile femminile dell’Osservatore Romano Donne Chiesa Mondo.

Marco Saverio Loperfido è un insegnante ideatore del progetto “Strade Maestre” ed ha lasciato il segno in tutti i suoi allievi che lo hanno seguito a piedi per un intero anno scolastico, in giro per l’Italia. Per testimoniare la bellezza di questo progetto c’è la sua allieva Anna Scaramucci che, zaino in spalla, insieme ad altri ragazzi ha percorso moltissimi chilometri studiando e scrivendo pagine della sua vita.

Claudia Viola e Roberto Reis sono una coppia nella vita e nel lavoro. Dopo aver superato una crisi matrimoniale hanno messo insieme conoscenze professionali e storia di vita vissuta per aiutare altre coppie con l’associazione “Amati per amare”.

Guarda le puntate su Play2000

8 Ottobre 2025