DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20 su TV2000

Chi lo ha detto che per restare in salute e mangiare bene bisogna fare enormi sacrifici e diete strazianti? È vero che l’intestino è il nostro secondo cervello? Pier Luigi Rossi, medico specialista in Scienze dell’Alimentazione presso l’Università degli Studi di Siena, autore de “La nuova scienza dell’alimentazione. Dal fallimento delle diete ‘meteore’ al benessere duraturo della salute consapevole” (Aboca edizioni) risponde a queste domande e spiega perché conoscere il nostro corpo è fondamentale per scegliere i cibi giusti per noi.
Veronica Matta, antropologa, racconta il progetto ‘Fatu in domo’ diretto a recuperare le antiche ricette della Sardegna creando occasione di sviluppo e occupazione nei territori interni dell’isola.
Con un linguaggio che arriva dritto al cuore dei fedeli Don Roberto Faccenda, Direttore della Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Salerno e responsabile del servizio per la pastorale della scuola, parla ai giovani di ascolto e fallimento. Nel libro “A(r)marsi con cinque ciottoli”, edito da San Paolo, prende spunto dal racconto biblico di Davide contro Golia per esortare ad affrontare le grandi sfide con cuore libero, occhi aperti e un’anima in ascolto.
Rivedi le puntate su Play2000

1 Dicembre 2025