DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ ORE 12.20

Ospiti di Paola Saluzzi, il giornalista antimafia Paolo Borrometi insieme a Rosario Esposito La Rossa, fondatore del centro culturale La Scugnizzeria di Scampia, che ha pubblicato per Einaudi ragazzi il libro “Assenti. Senza giustificazione”, un girotondo di storie spesso dimenticate, di infanzie e gioventù scippate da ladri e assassini di sogni.

La Rossa e la Scugnizzeria, inoltre, insieme al Coordinamento territoriale di Scampia, composto da 16 associazioni (da Resistenza anticamorra all’Arci, da RadioSca a Ciro Vive), ha messo in piedi una forte rete di solidarietà a favore delle famiglie meno abbienti del territorio. Del coordinamento fanno parte Claudio Di Pietro e Cinzia Petrosino che, collegati da Napoli, raccontano il grande lavoro svolto in questo periodo.

Nello spazio religioso, nella settimana in cui ricorre l’anniversario della canonizzazione di Padre Pio, in collegamento da San Giovanni Rotondo, il rettore del Santuario Padre Pio, Padre Francesco Dileo e Silvia Villani, infermiera dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

19 Giugno 2020