dal lunedì al venerdì ore 11.00

Ingredienti

4 Pomodori insalatari

160 gr Tonno sott’olio

6 Olive nere

1 cucchiaino Capperi sotto sale

4  Acciughe sott’olio

3 cucchiai Pangrattato

3 cucchiai Maionese

Sale

Procedimento

Per preparare i pomodori ripieni freddi dovete per prima cosa scegliere dei pomodori insalatari belli esternamente e sodi.

Tagliate l’estremità del “cappuccio” del pomodoro in modo da avere intatto il cappellino che è molto carino esteticamente per servire in tavola il vostro piatto.

Una volta tagliato il cappellino del pomodoro, svuotate la polpa aiutandovi con un cucchiaino, e ponetela su un tagliere.

Salate leggermente l’interno dei pomodori svuotati e poneteli a “testa in giù” su un tagliere in modo che rilascino un po’ d’acqua di vegetazione.

Sminuzzate la polpa del pomodoro con un coltello o una mezzaluna, quindi scolatela e raccoglietela all’interno di una ciotola.

Unite alla polpa di pomodoro sminuzzata il tonno sgocciolato, le olive e le acciughe sott’olio sminuzzate, i capperi e mescolate.

Unite anche tre bei cucchiai di maionese, e mescolate per amalgamare il tutto.

Per ultimo, unite il pangrattato. Io ho usato tre cucchiai, ma se il vostro composto dovesse essere più umido unitene un altro ancora.

Farcite i pomodori aiutandovi con un cucchiaino, formando una bella montagnetta al centro e richiudendo con il suo cappellino.

Servite in tavola oppure riponete in frigo al fresco fino al consumo.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

30 Gennaio 2020