Seconda puntata dello show ‘Questa è vita!’, condotto da Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra.

Tra gli ospiti: Giampiero Ingrassia, Paolo Calabresi e Monica Mondo. E c’è anche un video saluto di Valentino Rossi e Brunello Cucinelli. Monologo iniziale del teologo e gesuita, Padre Jean Paul Hernandez.
Paolo Calabresi, padrino di PC4U, quattro ragazzi milanesi, alfieri della Repubblica, che hanno inventato un sistema per rigenerare vecchi computer e donarli alle famiglie in difficoltà per consentire a tutti i bambini di accedere alla didattica a distanza. Video saluto di Valentino Rossi, il loro idolo sportivo e anche un videomessaggio di Brunello Cucinelli, il loro imprenditore modello.
Giampiero Ingrassia padrino di Alessandro Bellantoni, il tassista eroe che durante il lockdown ha percorso 2500 km per portare una bambina da Vibo Valentia a Roma per una visita oncologica. Premiato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Monica Mondo madrina di Arnoldo Mosca Mondadori, intellettuale milanese che ha fondato il progetto “il Senso del Pane”: gli ultimi (dai carcerati ai disabili) fanno con le loro mani le ostie che vengono consacrate nelle chiese di mezzo mondo.
Il programma nella nuova edizione celebra i costruttori della rinascita, coloro i quali soprattutto nel corso della pandemia offrono agli altri un aiuto per ricominciare. Ad accompagnare le storie, anche quest’anno, padrini e madrine d’eccezione del mondo della musica, del giornalismo, dello spettacolo, della scrittura.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

1 Aprile 2021