Sesta puntata dello show ‘Questa è vita!’, condotto da Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra. Tra gli ospiti: Paolo Conticini, Silvia Mezzanotte e Gabriella Facondo. Monologo iniziale sulla rinascita è di Frate Antonio Prando, accompagnato dalla contrabbassista Beatrice Valente.

L’attore Paolo Conticini è padrino di Maria Carmela Polisi, libraria di “Mio nonno è Michelangelo” nella periferia di Napoli, a Pomigliano d’Arco, che ha reso la sua attività molto più di una libreria: un centro di ascolto, di aiuto per tutti, soprattutto durante l’emergenza Covid. Per lei si esibisce la Starlight Crew, compagnia di hip hop e musical.

La cantante Silva Mezzanotte, voce indimenticabile dei Matia Bazar, è madrina di Anna Fiscale, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, fondatrice e presidente di Progetto Quid, impresa sociale che recupera le rimanenze di tessuti di alta qualità dei grandi marchi e le trasforma in abiti economicamente accessibili, assumendo prevalentemente donne che provengono da realtà e situazioni difficili. Per lei il video messaggio di Elena Patrizia Goitini, Amministratore Delegato di Bnl-Bnp Paribas, la prima donna CEO di una grande banca in Italia. Poi Silvia Mezzanotte dedica ad Anna Fiscale il brano ‘Dedicato a te’.

Gabriella Facondo è madrina di Paolo Malacarne, direttore della Rianimazione del pronto soccorso al Policlinico dell’Ospedale Cisanello di Pisa, che da dicembre scorso ha aperto la terapia intensiva ai familiari dei pazienti Covid. Per lui si esibisce anche la contrabbassista Beatrice Valente.

 

Il programma nella nuova edizione celebra i costruttori della rinascita, coloro i quali soprattutto nel corso della pandemia offrono agli altri un aiuto per ricominciare. Ad accompagnare le storie, anche quest’anno, padrini e madrine d’eccezione del mondo della musica, del giornalismo, dello spettacolo, della scrittura.

28 Aprile 2021