I Padrini

Roberto Ciufoli, attore gentile

Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra intervistano Roberto Ciufoli attraverso un fotomontaggio legato a persone e personaggi che sono stati importanti per la sua vita, da Walter Chiari a Francesco Totti, da Pino Insegno allo stesso Michele, amico e collega.

Sebastiano Somma: recitare per vocazione

Sebastiano Somma si racconta ad Arianna Ciampoli e parla della famiglia, della passione per il teatro, degli inizi, del viaggio da Napoli a Roma, la gavetta, i fotoromanzi, il successo e le scelte difficili a livello professionale.

Beppe Vessicchio, che musica Maestro!

Beppe Vessicchio si racconta ad Arianna Ciampoli parlando delle sue scelte professionali e di vita e di come sia arrivato alla direzione d’orchestra. Poi con il rientro di Michele La Ginestra si parlerà di Sanremo e ci sarà anche un’incursione sul tema dei Gemelli di Guidonia.

Daniela Poggi, una vita da applausi

Daniela Poggi si racconta a Michele La Ginestra in un’intervista in cui parla della sua carriera da attrice e di cosa l’abbia spinta a intraprendere questo percorso artistico e poi accenna al suo cammino di fede e all’incontro con Giovanni Paolo II.

Daniela Poggi “Io, madre di mia madre”

Daniela Poggi recita “Io, madre di mia madre” un monologo dedicato alla mamma, che è stata malata di Alzheimer e poi racconta la sua esperienza con la demenza e spiega come è nato il testo per raccontare la difficoltà di ritrovarsi ad “essere genitore di un proprio genitore”.

Max Laudadio, al servizio del bene

Arianna Ciampoli intervista Max Laudadio che parlando delle sue scelte difficili, delle sue rinunce, dei suoi sogni e di alcune tappe fondamentali della sua vita, della sua carriera professionale e del suo percorso di fede.

Max Laudadio: puliamo il mondo!

Max Laudadio ci parla di ambiente e di Spazzatura Kilometrica un gioco per le scuole in cui vince chi raccoglie di più e differenzia meglio i rifiuti ai bordi delle strade e poi diventa il giudice di una sfida tra Michele La Ginestra e Arianna Ciampoli per stabilire chi è più bravo nella raccolta differenziata.

Beatrice Fazi: la mia vita tra famiglia, tv e palcoscenico

Michele La Ginestra intervista Beatrice Fazi ripercorrendo con lei molte delle tappe che hanno fatto insieme in Teatro e toccando molti momenti della sua vita tra matrimonio, figli, il libro “Un cuore Nuovo” e i progetti futuri tra cui il ritorno di “Per Sempre” su Tv2000. Poi Arianna Ciampoli interviene per un momento di gioco […]

Simone Cristicchi e la ricerca della bellezza

Arianna Ciampoli intervista Simone Cristicchi che ci parla di bellezza, felicità, spiritualità, volo, follia, creatività, memoria e tutte le parole che accompagnano la sua vita e il suo percorso artistico, la carriera e i successi a partire dalla vittoria di Sanremo nel 2007.