dal lunedì al venerdì ore 15.15

789Mercoledì a Siamo Noi, un viaggio nell’Italia della criminalità: tra delinquenza e prostituzione il numero dei reati sembra non conoscere crisi.

Secondo i dati dell’ultimo rapporto ISTAT sulla criminalità nel nostro Paese sono molte le sorprese che emergono:  se Milano, ad esempio, è la capitale dei furti in generale, la maglia nera dei furti negli appartamenti spetta alla piccola e insospettata Ravenna. Catania è in testa per quel che riguarda gli scippi, Nuoro per gli omicidi, Trieste per lo sfruttamento della prostituzione.

Se ne parla in studio con Don Aldo Buonaiuto Comunità Papa Giovanni XXIII, Tiziana Lorenzo della Polizia di Stato e il giornalista Andrea Marinelli Corriere della Sera.

L’approfondimento è dedicato a tutti gli hobby e le passioni fai da te come uncinetto, ricamo e lavorazione a maglia. Ospiti in studio, Giovanni Muciaccia, autore e conduttore Tv , Suor Giovanna Burchiani, Comunità Eremitica Piccola Famiglia dell’Esodo, Antonio Corraro, direttore Servizio Sartoria sociale di Trani e Maria Carla Iannitto, CuciniAmo

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

23 Febbraio 2016