dal lunedì al venerdì ore 15.15

789Mercoledì a Siamo Noi, un viaggio nel terremoto dell’Aquila a sette anni dal terribile disastro che ha colpito il capoluogo abruzzese.

309 vittime, oltre 1.600 feriti e oltre 10 miliardi di euro di danni stimati per una ricostruzione che ha suscitato, e continua a farlo, numerose polemiche. In studio Don Luigi Maria Epicoco, giovane sacerdote dell’Arcidiocesi di L’Aquila e parroco della parrocchia Universitaria “San Giuseppe Artigiano” e il giornalista Tetsuro Akanegakubo, corrispondente “The Shakai Shimpo” per testimoniare di come in Giappone si conviva quotidianamente con terremoti e sciami sismici di forte entità.

Nell’approfondimento, si parla dello studio del Cnr che fotografa l’umanità e il grande senso di altruismo che muove le azioni degli uomini di Chiesa. In studio Antonio Cerasa del CNR, Annachiara Valle di Famiglia Cristiana, Padre Claudio Santoro, Vicario della parrocchia di San Barnaba di Roma, Padre Firmino Bernasconi, Missionario Comboniano, Monsignor Domenico Dal Molin, Direttore Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale delle Vocazioni e Don Sandro Luparia, Parroco della Chiesa di Santi Martino e Siro a San Salvatore Monferrato (Alessandria)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

5 Aprile 2016