dal lunedì al venerdì ore 15.15

789Giovedì 23 giugno a Siamo Noi si parla di vacanze estive. Non quelle dei vip su spiagge caraibiche, ma da quelle di chi sceglie di trascorrere del tempo presso campi di volontariato, lavorando tra beni confiscati alle mafie, poveri e migranti.

In studio le storie e le testimonianze di chi ha vissuto e si prepara a vivere un’estate “alternativa”. Ospiti della trasmissione: Attilio Ascani, presidente FOCSIV, Vincenzo Bordino, Legambiente, Lina Capasso di Libera Campania e Padre Gabriele Beltrami Missionario scalabriniano.

In apertura di trasmissione, un focus sull’olio di oliva alla luce del decreto 103/2016 pubblicato sulla Gazzetta ufficiale in vigore dal 1° luglio 2016, con le sanzioni sull’olio d’oliva contraffatto o non genuino. Un altro passo in avanti per la tutela dell’olio d’oliva italiano e per una difesa dei consumatori e dei produttori. Dibattito con Dario Dongo, fondatore di Great Italian Food Trade, Rolando Manfredini, Responsabile Sicurezza alimentare Coldiretti e lo chef Andy Luotto

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

22 Giugno 2016