dal lunedì al venerdì ore 15.15

titolo l'altra estate Anziani in primo piano in questa puntata di Siamo Noi – L’Altra Estate.  Tra truffe, maltrattamenti e offese, per ben 4 milioni di anziani italiani la sofferenza è una triste compagna di vita. Con la dott.ssa Flavia Caretta, geriatra dell’Università Cattolica di Roma, facciamo il punto della situazione, dopo l’allarme lanciato dalla Società Italiana di Gerontologia e Geriatria.

E poi andiamo sulla Luna, ricordando lo storico allunaggio del 20 luglio 1969. Con l’astronauta Umberto Guidoni, che all’epoca aveva solo 15 anni e già una grande passione per lo spazio, cerchiamo di svelare di più su quella data spartiacque che ha segnato profondamente la storia dell’Umanità.

Ripercorriamo poi la storia delle Giornate Mondiali della Gioventù, con Mimmo Muolo, vaticanista di Avvenire. Autore del volume “Generazione GMG”, Muolo ricorda le diverse tappe di questa grande staffetta della fede intorno al mondo.

Infine le vacanze diverse di Go4All, il tour operator accessibile davvero a tutti. Con Pamela Cazzaniga, che da 18 anni è su una sedia a rotelle, vediamo come è possibile superare il trauma e continuare a girare il mondo.

 

Ecco la puntata integrale.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

21 Luglio 2016