dal lunedì al venerdì ore 15.15

titolo-laltra-estate-984x402 A Siamo Noi – L’Altra Estate in questa puntata partiamo dall’assalto alla Chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, in Francia, di martedì 26 luglio, in cui due uomini armati, dopo aver preso in ostaggio alcuni fedeli e religiosi, hanno sgozzato il prete. In studio don Michele Autuoro, direttore della Fondazione Missio, e Antonella Rampino, giornalista responsabile Comunicazione Corte Costituzionale.

E poi continuiamo a vivere la 31esima Giornata Mondiale della Gioventù, con Vito D’Ettorre e Caterina Dall’Olio in diretta da Cracovia.

L’estate speciale che raccontiamo oggi è quella di Maria Giovanna Elmi, la fatina della televisione italiana: nel 2012, con le colleghe Nicoletta Orsomando e  Rosanna Vaudetti, ha trascorso una vacanza indimenticabile nello splendido scenario di Tarvisio, luogo del cuore dove vive da quando si è sposata nel 1993 con Gabriele Massarutto. E luogo di cui dice: “sembra sempre di vivere in vacanza”.

Con don Claudio Paganini, delegato vescovile per il mondo sportivo di Brescia, viaggiamo a ritroso nelle passate edizioni della GMG. Don Claudio non ne ha persa una dall’83, come responsabile del mondo giovanile bresciano, ma soprattutto per arricchimento personale. Il ricordo che più gli è rimasto nel cuore è a Tor Vergata nel 2000, quando dal pianto di una ragazza in preghiera dietro una candela accesa, dice, trasparivano l’amore, l’accoglienza e la profondità interiore.

 

Ecco la puntata integrale.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

28 Luglio 2016