dal lunedì al venerdì ore 15.15

Martedì 22 a Siamo Noi si parla del VI° Festival della Dottrina Sociale della Chiesa, che si svolgerà a Verona dal 24 al 27 novembre 2016.

Tra gli ospiti Monsignor Adriano Vincenzi, coordinatore del Festival che per quest’anno avrà come obiettivo principale lo stare ‘in mezzo alla gente’. Per la rubrica “il cassetto dei ricordi” si ricorderanno le vittime del terremoto dell’Irpinia che la sera del 23 novembre 1980 devastò la Campania centrale e la Basilicata centro-settentrionale lasciando 2914 vittime e migliaia tra feriti e sfollati.

Durante la finestra di attualità, una pagina dedicata alla cucina, al buon cibo e ai tanti effetti benefici correlati. Ospiti in studio Don Sandro Lupària, la chef Emma Gargiulo, il nutrizionista Daniele Segnini ed Eliana Liotta, giornalista e autrice del volume.

Nel corso della puntata si affronta anche il problema della persecuzione religiosa nel mondo: secondo alcune stime, in un quinto del pianeta la Religione non è un diritto e i più perseguitati sono i cristiani. Un dibattito con Monsignor Jacques Behnan Hindo, arcivescovo di Hassaké-Nisibi dei Sir, Alessandro Monteduro, direttore “Aiuto alla Chiesa che soffre” Onlus e Don Renato Sacco, coordinatore nazionale Pax Christi.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

 

 

21 Novembre 2016