dal lunedì al venerdì ore 15.15

Mercoledì 30 a Siamo Noi insieme a Don Pietro Sigurani e Mauro Montesi, presidente dell’Associazione Italiana Podologi, si parla di cura dei piedi: una parte importante e complessa del corpo umano, fondamentale per lo svolgimento di tutte le attività quotidiane.

All’interno della puntata, anche un filmato sul servizio di pronto soccorso ambulatoriale sotto il colonnato di San Pietro che fornisce assistenza podologica gratuita ai senza tetto voluto da Papa Francesco.

In attualità, una pagina dedicata al freddo che in queste ultime ore sta colpendo l’Italia da nord a sud. Quali saranno le evoluzioni delle condizioni meteo e quali sono i rischi per la salute con questo calo improvviso delle temperature? Se ne parla con il Dottor Arturo Di Folco, Cristian Pacini, Capitano del Comando Operativo per la Meteorologia di Pratica di Mare e Rolando Manfredini – Capo Area Sicurezza alimentare Coldiretti.

Si parlerà anche di incidenti domestici insieme a Rina Fringuelli di Federcasalinghe, Concetto Iannello, responsabile attività istituzionali patronato Anmil e Alessio Pitidis dell’Istituto superiore di sanità.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

29 Novembre 2016