dal lunedì al venerdì ore 15.15

Martedì 6 dicembre a Siamo Noi, un’inchiesta sulle persone che vivono sotto scorta: storie di imprenditori, amministratori, giornalisti, e semplici cittadini che si sono opposti alle mafie e che hanno avuto il coraggio di denunciare.

Tra loro anche la testimonianza di Natale Giunta, lo chef palermitano che si è ribellato alle continue richieste di pizzo da parte di clan mafiosi.

In attualità si parla dell’importanza dell’elemosina: non solo per i cattolici, ma anche per i musulmani fare l’elemosina è un dovere morale. Dibattico con Don Pietro Sigurani, rettore della Basilica di Sant’Eustachio di Roma, Izzeddin Elzir, Unione delle comunità islamiche in Italia e Massimo Lugli, giornalista e scrittore

All’interno della rubrica “il cassetto dei ricordi”, si celebrerà la memoria delle sette vittime delle acciaierie ThyssenKrupp di Torino che, nella notte fra il 5 e il 6 dicembre 2007 persero la vita investiti da un getto di olio bollente. In studio, Antonio Boccuzzi l’unico sopravvissuto del disastro che racconterà quegli istanti drammatici.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

5 Dicembre 2016