dal lunedì al venerdì ore 15.15
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Ritorna l’appuntamento con Siamo Noi che questa settimana va in onda in programmazione ridotta per consentire a Tv2000 di seguire le dirette degli eventi dal Cile e dal Perù dove è in corso il viaggio apostolico di Papa Francesco.

Dalle 13.50, Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli torneranno a farvi compagnia. Oggi torna l’appuntamento con i medici specialisti nella cura dei nostri amici a quattro zampe. Oggi ci occupiamo di cani anziani che a volte faticano a camminare: e per capire come possiamo prendercene cura abbiamo con noi Vito Angileri, medico veterinario.

Protagonista dell’intervista di oggi è l’attore, sceneggiatore e produttore cinematografico Marco Bonini. Una carriera fatta di studi artistici e filosofici, che hanno intessuto il suo sguardo sul mondo dal sapore “tragicomico”. Bonini è uno dei 33 artisti a raccontarsi nel libro “#EVERYCHILDISMYCHILD. Storie vere e magiche di piccola e grande felicità”, pubblicato da Salani, a sostegno della Onlus “Insieme si può fare”, per i piccoli profughi tra Siria e Turchia.

Subito dopo per “la preghiera di…” approfondiremo la preghiera di San Giovanni XXIII, il Pontefice che tutti ricordano come il Papa Buono e che è stato canonizzato da Papa Francesco il 27 aprile del 2104.

Per parlarne avremo in studio Don Claudio Dolcini, parroco di Sotto il Monte, in provincia di Bergamo, il luogo che ha dato i natali ad Angelo Roncalli e Renata Moretti, da quindici anni una “mamma di casa famiglia” dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.

18 Gennaio 2018