dal lunedì al venerdì ore 15.15

Un viaggio lungo più di mille chilometri: da Bolzano a Roma. Tre amici Walter Mair, Thomas Mohr e Thomas Burger hanno intrapreso questo incredibile viaggio a piedi per incontrare Papa Francesco. Ma non erano soli: ad accompagnarli ieri in Piazza San Pietro c’erano anche i loro tre lama, tre camelidi delle Ande che hanno affrontato questo speciale pellegrinaggio sulle strade della via Romea Germanica.

Oggi dalle 13.50, i tre amici ma soprattutto i loro lama saranno i protagonisti dell’apertura di Siamo Noi che continua subito dopo con l’intervista a Oscar di Montigny Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum. “Tutti noi possiamo diventare Nuovi Eroi, distinguibili dai comuni mortali perché portatori della scintilla del divino”. Così scrive nel suo libro “Il tempo dei Nuovi Eroi” giunto alla quinta ristampa e che oggi ci presenterà.

Nello spazio religioso, quest’oggi “la preghiera a…” San Gennaro. In studio Monsignor Alfonso Punzo, Prelato della Cappella del Tesoro di San Gennaro a Napoli.

Alle 15.20 lo spazio del nostro approfondimento si fa “dolce”: parleremo infatti di miele, della produzione italiana e riusciremo anche con Letizia Davoli conduttrice di C’è Spazio su Tv2000 a parlare dei tanti esperimenti che con api e miele sono stati fatti fuori dai confini terresti. Oltre alla Davoli ci saranno Maura Pismataro, Personal chef, Federico Coccia, Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Debora Morano di Aps Cambalache, Daniele Segnini, biologo nutrizionista e Angela Garofalo, responsabile zootecnia e apicoltura della Condeferazione italiana degli agricoltori.

12 Aprile 2018