dal lunedì al venerdì ore 15.15

I Tutorial
Genitori e figli: quando i ragazzi non vogliono cresce
Come comportarsi quando un figlio sembra non volere crescere e mostra difficoltà nel diventare adulto? Cercheremo di rispondere ai genitori che si trovano in questa situazione con l’aiuto di Ezio Aceti, psicologo e psicoterapeuta, padre e nonno e da sempre si occupa di educazione e psicologia infantile e adolescenziale. Insieme ad Aceti una protagonista diretta “dei figli che hanno difficoltà a crescere”, Bianca Rita Cataldi, 25 anni, scrittrice e blogger.

II L’intervista
“Da casa mia a Casa Vianello: una vita all’insegna del sorriso”
Tra ricordi di infanzia e piacevoli incontri, l’intervista a Giorgia Trasselli, la famosa tata di Casa Vianello. Ci racconta il valore per la famiglia e l’amore ricevuto di quando era bambina che ha poi donato a suo figlio Raffaello. Nel 1988 arrivò il suo agente per proporle una sit-com firmata Mediaset. Lì per lì Giorgia rimase perplessa perché non sapeva nemmeno cosa volesse significare il termine sit-com, in un periodo piuttosto complicato, in cui Giorgia era molto impegnata con la tournee teatrale.

III Spiritualità e fede
La bibbia delle donne: Rosanna Virgili ci racconta Eva
“Valorizzare il ruolo delle donne nella Chiesa”, ricordando che “il genio femminile è una grazia per la Chiesa” e che “una Chiesa senza le donne è come il collegio degli apostoli senza Maria”. Sono solo alcune delle espressioni con le quali papa Francesco è tornato in questi anni ad interrogare tutti noi su un tema che, come ha detto lui stesso, “gli sta particolarmente a cuore”. Da questo invito ad una riflessione sul ruolo delle donne nella Chiesa nasce anche la rubrica Siamo Noi intitolata “la Bibbia delle donne”. In studio Rosanna Virgili, sposa, madre e biblista.

IV Attualità
Non solo Hollywood: le donne, il lavoro e i ricatti sessuali
Il mondo dello spettacolo è scosso da uno scandalo internazionale che parte da Harvey Weinstein, un potente produttore cinematografico statunitense, accusato di aver abusato sessualmente di moltissime attrici, tra cui Asia Argento. Donne sotto scacco, donne costrette a subire. E forse la questione non riguarda solo il mondo dello spettacolo. Ne discuteranno in studio Daniela Poggi, attrice che potrà ragionare sui tanti aspetti di chi decide di fare il suo mestiere, Cinzia Tani, scrittrice, Paola Saluzzi, giornalista, e Marianna Aprile, giornalista del settimanale “Oggi”, collegata dagli studi di Milano.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

18 Ottobre 2017