dal lunedì al venerdì ore 15.15

I – Tutorial
Vita di condominio: liti e dispetti per il posto auto
Torna lo spazio dedicato alle delicate e spesso intricate questioni condominiali per aiutarvi a risolvere e prevenire le frequenti discussioni e le liti che spesso sfociano tra condomini, in questo caso i contrasti che sorgono a causa del parcheggio. Ci aiuteranno Barbara Fiorentino, avvocato civilista, e Barbara Vivanti, che raccontare la sua esperienza personale di vita condominiale.

II – L’intervista
“La mia battaglia di attrice in difesa della vera bellezza”
Giada Desideri è un’attrice. Dal 2006 è la compagna di Luca Ward, doppiatore ed attore, dal quale ha avuto due figli, Lupo e Luna. La sua carriera inizia all’età di tredici anni grazie alla collaborazione con il regista Luigi Comencini in “Un Ragazzo di Calabria”. Tra teatro, cinema e televisione, Giada Desideri si racconta a Siamo Noi descrivendo le persone che in tutti questi anni le sono state vicino. Ora la sua passione sono i figli, il marito e il suo blog. Si parla di quotidianità, dei problemi delle donne, del rapporto di coppia e con i figli. Vengono trattati i problemi di autostima, di bullismo e di piccoli conflitti quotidiani, il tutto con semplicità e ironia, facendo sorridere e riflettere il lettore.

III – Spiritualità e fede
La preghiera di Don Tonino Bello
Nello spazio dedicato alla spiritualità e alla fede, oggi ricordiamo le parole di don Tonino Bello, l’uomo che definiva la Chiesa “la Chiesa del grembiule”. Il vescovo che voleva che tutti gli dessero del tu, che aveva tempo per ascoltare chiunque, che faceva sentire importante ogni persona incontrata. Ospiti in studio Don Nandino Capovilla, già coordinatore di Paxchristi e attualmente parroco della Parrocchia della Resurrezione a Marghera, e Renato Brucoli, editore, autore e curatore di saggi biografici su don Tonino Bello, ma soprattutto suo amico e collaboratore.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

2 Novembre 2017