dal lunedì al venerdì ore 15.15 su TV2000

La puntata affronta il tema dell’emergenza caldo. Le elevate temperature che interessano l’intera Penisola riportano l’attenzione sull’importanza della prevenzione e della tutela della salute. In molti Comuni si moltiplicano i cosiddetti rifugi climatici, come biblioteche, musei, case di quartiere e parchi urbani, aperti ai cittadini per offrire sollievo nelle giornate più afose. In studio intervengono Elisabetta Chellini, dell’ISDE – Associazione Medici per l’Ambiente, e il climatologo Massimiliano Pasqui.

 

24 Giugno 2026