dal lunedì al venerdì ore 15.15

I BLOCCO
CRONACA, SOCIETÀ, POLITICA: LE NOTIZIE DI OGGI
Marco Tarquinio, direttore del quotidiano Avvenire, commenta i fatti più rilevanti: l’emergenza freddo e l’Italia innevata; i martiri cristiani e le difficoltà di trovare una soluzione per Asia Bibi.

II BLOCCO
CUCINA SOLIDALE, OGGI PROTAGONISTA LE SPECIALITÀ ABRUZZESI
Nel lungo viaggio per l’Italia, Siamo Noi si ferma al centro e in particolare in Abruzzo da dove arriva il nostro chef, Fabrizio Sciancalepore, del ristorante Il Noceto di Aida a Lanciano in provincia di Chieti, che preparerà due specialità abruzzesi: il “Rentrocilo all’aglio fritto” e le “Pallotte cacio e ove”.

LANCIANO(CHIETI), RISTORANTE IL NOCETO DI AIDA
Il Ristorante Pizzeria Sociale Il Noceto di Aida nasce grazie alla collaborazione tra
la Cooperativa Sociale Aida (Attività Integrate di Autoimprenditorialità) che opera sul territorio abruzzese dal 2013 e che lo gestisce e la Samidad Onlus, cooperativa sociosanitaria che mette a disposizione i locali. Il Noceto di Aida, il cui motto è “Alimenta la Diversità” porta il sociale in cucina e opera per l’integrazione lavorativa e la partecipazione attiva di persone con disabilità.

IV BLOCCO
CIBO E SCADENZE, TUTTI I SEGRETI EPR RISPARMIARE E NON BUTTARE
Etichetta, croce e delizia del consumatore… potrebbe essere il migliore dei mezzi per districarsi nel non sempre chiaro mercato degli alimenti, e invece finisce spesso per essere una dicitura fumosa. E quando i prodotti non sono confezionati, come capire la data di scadenza? In studio: Valentina Tepedino, di EuroFish market; Agostino Macrì, Unione nazionale consumatori; Don Pietro Sigurani, rettore della Basilica di Sant’Eustachio, Giuliana Verità e Rocco Moliterni, giornalista e saggista collegato da Milano.

TORINO, NON SPRECARE IL CIBO DI ANTONELLA FERRARA
La nostra Antonella Ferrara è andato a Torino, dove non tutti i ristoratori sono disposti a buttare il cibo avanzato.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

26 Febbraio 2018