dal lunedì al venerdì ore 15.15

Tutorial
CUCINA SOLIDALE: DA PESCARA LA RICETTA DEGLI ANELLINI ALLA PECORARA
La settimana di Siamo Noi inizia ai fornelli con la cucina solidale dove oggi il cuoco che sto per presentarvi viene da una città di mare, da Pescara. In studio lo chef Paolo Giorgetti del ristorante La Locanda del cuore, prepara una ricetta tipicamente abruzzese: gli “Anellini alla pecorara”.

Intervista
L’INTERVISTA: “ARRIVATO SU UN BARCONE, OGGI DO LAVORO AGLI ITALIANI”
La storia di Leonart parla di una fuga, una “non-appartenenza” e un lieto fine inaspettato. Dall’Albania all’Italia per realizzarsi nel campo del vivaismo. A Siamo Noi racconti di immigrati di successo.

Spiritualità e Fede
PADRE NOVIELLO CI RACCONTA LA VITA DEI SANTI DELLA SETTIMANA
Padre Massimiliano Noviello, Superiore Convento Padri Cappuccini di Napoli Bentornato racconta la vita dei santi celebrati questa settimana dalla Chiesa: lunedì 30 aprile San Giuseppe Benedetto Cottolengo; martedì 1 maggio San Giuseppe; mercoledì 2 maggio Sant’Antonino Pierozzi; giovedì 3 maggio Santi Filippo e Giacomo; venerdì 4 maggio San Floriano di Lorch; sabato 5 maggio San Gottardo; domenica 6 maggio San Pietro Nolasco.

Attualità
DOMANI IL PAPA AL SANTUARIO DELLA MADONNA DEL DIVINO AMORE
A Siamo Noi un approfondimento sulla visita di Papa Francesco al santuario della Madonna del Divino Amore per il primo maggio 2018. Un luogo di devozione e di preghiera amatissimo dai tanti fedeli e in particolare dai romani, che ancora oggi, rispettando una tradizione antica, partecipano ai pellegrinaggi notturni che più volte durante l’anno attraversano la città per raggiungere il Santuario. Ospiti in studio, Suor Paola Gazzoli, Segretario generale della Congregazione Figlie della Madonna del Divino Amore di Roma; la devota Patrizia Bianchi; Rodolfo Papa, storico dell’arte, e Pippo Franco, romano e come tutti i romani legato al Santuario alla Madonna del Divino Amore.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

30 Aprile 2018