dal lunedì al venerdì ore 15.15

Oggi a Siamo Noi – L’Altra Estate continuiamo a seguire la 31esima Giornata Mondiale della Gioventù, all’indomani dell’arrivo di Papa Francesco in Polonia. Vito D’Ettorre è in collegamento da Cracovia con Mons. Francesco Marino, vescovo della Diocesi di Avellino, e Eugenia Scotti in studio a Roma ospita il gesuita Luigi Territo, che ci racconta quanto le GMG abbiano aumentato il suo desiderio di vocazione e determinato il suo percorso sacerdotale.
Con Matteo Cavagnini, capitano del Santa Lucia Basket e simbolo italiano della pallacanestro in carrozzina, scopriamo quanto lo sport possa aiutare a ritrovare la forza: raccontiamo la storia del Santa Lucia Basket, dal suo esordio nella stagione ’78-‘79, ad oggi, alla sfida per la sopravvivenza, per trovare un campo e uno sponsor per sostenere le trasferte.
E poi raccontiamo le vacanze diverse di Dynamo Camp Onlus, il primo camp di terapia ricreativa in Italia, un luogo magico in cui i bambini malati tornano a sorridere. Con il presidente del Camp Maria Serena Porcari, e Irene Lorenzon, mamma di Barbara, bambina affetta dalla sindrome di Rett, rara patologia neurologica dello sviluppo, scopriamo questa “fabbrica di felicità”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

28 Luglio 2016