dal lunedì al venerdì ore 15.15

I – Tutorial
Vita di coppia: quando per la carriera si trascura la famiglia
Nuovo appuntamento dedicato alla bellezza ma anche alle fatiche della vita di coppia. Il tema che affrontiamo oggi riguarda tutti gli instancabili lavoratori e le loro famiglie: come coniugare la vita di coppia con il lavoro. Ne discutono, in studio, Laura Boccanera, psicologa e psicoterapeuta di coppia e famiglia del Consultorio Familiare gestito dal Vicariato di Roma, e Rosalba Siciliano, Luigi Chiummariello, moglie e marito da 17 anni, originari di Casoria, provincia di Napoli. Loro hanno dovuto affrontare una crisi che ha messo a rischio la stabilità della loro famiglia.

II – L’intervista
“Grazie ad Anna la mia famiglia ha imparato a sorridere”
A Siamo Noi, Guido Marangoni, racconta con delicata ironia il suo personalissimo incontro con la sindrome di Down. Da “Buone notizie secondo Anna”, pagina Facebook seguitissima, al libro “Anna che sorride alla pioggia”, per dire che in certe situazioni si può e si deve anche scherzare!

III – Spiritualità e fede
Don Maurizio Mirilli ci spiega le virtù: la Giustizia
Continuiamo il nostro viaggio nelle virtù teologali e cardinali: un percorso per capire qual è il loro vero senso e il valore. Ad accompagnarci, come ogni venerdì, Don Maurizio Mirilli, parroco del Santissimo Sacramento a Roma. Questa settimana don Maurizio Mirilli ci parlerà della Giustizia, la seconda delle virtù cardinali. La giustizia è quell’ordine che permette il rispetto della dignità della persona umana.
IV – Attualità
Serena e le altre, donne vittime dei loro carnefici
Serena Mollicone qualche anno fa, Migena Kellezi uccisa ieri dal marito in provincia di Gorizia: ancora violenza sulle donne, una violenza che non riusciamo a fermare. Affronteremo questa piaga tremenda insieme ad Andrea Catizone, avvocato, Maria Pia Turiello, criminologa forense e Preside della Facoltà prevenzione e criminologia presso la Luemah, Pino Nazio, giornalista e autore del libro “Il mistero del bosco. L’incredibile storia del delitto di Arce”. E, collegato da Milano, Francesco Anfossi, giornalista di Famiglia Cristiana, osservatorio privilegiato sulle vicende della società italiana, collegato da Milano.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

10 Novembre 2017