Siamo noi – Puntata del 12 aprile 2018

“Tre amici, tre lama e mille chilometri per incontrare il Papa”

re lama in piazza San Pietro in udienza da Papa Francesco. Non si tratta solo di una curiosità, ma anche di una storia di fede e di amicizia, una storia in cammino, un lungo cammino da Bolzano a Roma. In studio Walter Mair, proprietario del Maso Kaserhof, il più vecchio allevamento di lama d’Italia che si trova a Soprabolzano, in Alto Adige, e Thomas Mohr, avvocato e amico di Walter Mair.

Con amore e gratitudine tutti possiamo essere nuovi eroi

“Tutti noi possiamo diventare Nuovi Eroi, distinguibili dai comuni mortali perché portatori della scintilla del divino”. A Siamo Noi, un ospite d’eccezione Oscar di Montigny Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Banca Mediolanum, alla sua quinta ristampa – con già oltre 180.000 copie distribuite – del libro “Il tempo dei Nuovi Eroi”.

La preghiera a san Gennaro

Nello spazio dedicato alle preghiere di intercessione rivolte ai Santi più popolari. Protagonista la preghiera al Patrono di Napoli, San Gennaro. In studio Monsignor Alfonso Punzo, Prelato della Cappella del Tesoro di San Gennaro a Napoli, e Salvatore Frungillo, devoto di San Gennaro.

Le virtù del miele e i segreti per scegliere quello migliore

Come scegliere il miele migliore, buono e soprattutto italiano? Questo prodotto fa bene alla salute e oggi scopriremo le sue mille virtù e i tanti modi di utilizzarlo. Ospiti in studio: Maura Pismataro, personal chef; Daniele Segnini, nutrizionista; Federico Coccia, Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Angela Garofalo, responsabile zootecnia e apicoltura Confederazione Italiana Agricoltori; Letizia Davoli, conduttrice di Tv2000, e collegata da Milano Debora Morano di Aps Cambalache.