dal lunedì al venerdì ore 15.15

I BLOCCO
VITA DI COPPIA: LA DIFFERENZA D’ETÀ È DAVVERO UN PROBLEMA?
Apriamo oggi la puntata parlando di amore con la rubrica dedicata alla vita di coppia. Le differenze tra i due partner si sa, possono essere tante: uno vuole sempre uscire, l’altro è pantofolaio, uno ama il mare, l’altro la montagna, uno ama i pranzi con la famiglia d’origine, l’altro con gli amici. Ma cosa fare se la differenza riguarda l’età? In studio Laura Salvo, psicologa e psicoterapeuta dell’Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale, docente dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Barbara Fineschi e Roberto Ponti, moglie e marito con una bella differenza di età.

II BLOCCO
L’INTERVISTA: “IN UN ANGOLO DELLA CITTÀ LEGGO LIBRI A CHI CERCA EMOZIONI”
Un carretto pieno di libri, una lavagnetta e una “scatola delle idee” con frasi da estrarre. Chiara Trevisan, legge brani di libri ai passanti di Torino. L’essenza del suo lavoro? Rompere la barriera dell’indifferenza e stimolare nelle persone il significato primordiale di “relazione”.

III BLOCCO
NELLA PARABOLA DEL SERVO SENZA PIETÀ LA RAGIONE DEL PERDONO
Torna oggi il nuovo spazio dedicato alla riflessione sulle parabole del Vangelo. Ospite in studio Don Diego Conforzi, parroco di Sant’Ugo a Roma, che commenta il discorso sulla comunità dei discepoli nel capitolo diciotto del vangelo di Matteo in cui si parla della correzione fraterna e della necessità di perdonare.

IV BLOCCO
PER RESTARE GIOVANI SERVE ALLENARE CUORE, TESTA E CORPO
Testa, corpo e cuore. Per restare giovani serve che tutti e tre questi nostri organi siano in piena attività. Al di là dell’età segnata sul documento d’identità, ci vogliono un cervello attivo, un fisico in forma e un cuore innamorato. Parliamo di anziani senza età e di quanto possano insegnarci con le loro scelte, i loro stili di vita. In studio: Angela Ronzoni, volontaria dell’Auser Lazio; Adalgisa Sacco, pensionata e soprattutto nuovamente innamorata; Luciano Obino, studente universitario iscritto al primo anno dell’Accademia delle belle arti di Roma; Abelardo Rivera, ex magistrato colombiano, in Italia come professore presso l’Università La Sapienza. Ed è anche un appassionato sportivo e praticante di Aikido, e Francesco Landi, geriatra del Policlinico Gemelli di Roma.

OTTAVIANI, L’ATLETA CENTENARIO CHE CONTINUA A VINCERE
Giuseppe Ottaviani ha 102 anni e continua a gareggiare. Ma soprattutto a vincere. È l’atleta centenario che due anni fa aprì l’edizione del Festival di Sanremo e dopo pochi giorni fu ospite in studio anche a Siamo Noi. Sono passati, appunto, due anni dalla ribalta nazionale che Giuseppe ebbe ma ancora non ha smesso di “giocare”, così dice. Le ultime gare le ha vinte un paio di settimane fa a Madrid e di smettere di allenarsi non ha alcuna intenzione.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

13 Aprile 2018