dal lunedì al venerdì ore 15.15

I BLOCCO
SOCIETÀ, CRONACA, POLITICO: DENTRO LE NOTIZIE DEL GIORNO
L’esperto giornalista e volto noto della Tv, Piero Badaloni, commenta gli ultimi fatti di cronaca: la strage della famiglia a Cosenza e le ragioni che l’hanno causata; il vicepreside picchiato a scuola dal padre di un alunno; le conseguenze della giustizia fai date.
II BLOCCO
PULIZIA DI CASA: I PRODOTTI FAI DA TE PER RISPARMIARE
Valeria Ponassi e Tiziana Crisci, ideatrici e fondatrici del marchio saponedelbianconiglio.it, spiegano come possono essere usati i prodotti naturali, fai da te, per rendere la casa più brillante, con un occhio all’ambiente e anche al risparmio.

SAN MARINO, TUTORIAL RIORDINO BAGNO
Stefania Casadei, conosciuta online con il nome Maghella di Casa, ci apre le porte di casa per mostrarci come fare le pulizie domestiche utilizzando soluzioni ecologiche a basso impatto. Mentre la vediamo al lavoro, ci darà una serie di suggerimenti su come fare ordine risparmiando tempi e spazi. In questo servizio, ci insegna un metodo alternativo per piegare gli asciugamani e le lenzuola e ci mostra una soluzione per pulire gli armadietti in legno.

III BLOCCO
DON GIGI VERDI E LA VIA DELLA RESURREZIONE: IL PERDONO
Don Gigi Verdi, fondatore della fraternità di Romena percorre un’altra tappa della Via delle Resurrezione, realizzata accanto all’antica Pieve di Romena. Otto tappe, otto sculture realizzate da Don Gigi, dedicate ad otto parole che possono essere parole di rinascita per la nostra vita quotidiana. Oggi affrontiamo una parola complessa: perdono.
ROMENA, LA PREGHIERA – PERDONO DI GIORGIO BRANCIA
Non è facile arrivare al dono del perdono. E nella preghiera possiamo trovare la forza di affrontare quello che da soli non riusciamo ad affrontare. Il servizio realizzato dal nostro Giorgio Brancia con le immagini girate alla Pieve di Romena.

IV BLOCCO
PELLEGRINAGGI E CAMMINI: UN PASSO DOPO L’ALTRO PER RITROVARSI
Pellegrinaggi e cammini sono sempre più spesso verso luoghi sacri o lungo le strade che raccontano di fede e di devozione. Esperienze che, come sottolinea papa Bergoglio, parlano della vita e alla vita. Ospiti in studio per parlare di cammini, Don Michele Falabretti, responsabile nazionale per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana; Sergio Valzania, giornalista, scrittore e camminatore; Simone Frignani, insegnante di religione, scrittore ed esperto di alcuni cammini che ha contribuito personalmente a riscoprire e Luca Contieri, videomaker, autore del documentario Le energie invisibili.

INTERVISTA A EMMA MOROSINI DI ANDREA POSTIGLIONE
Novantatré anni e non sentirli. Emma Morosini è forse la pellegrina più famosa in tutto il mondo. Nonostante l’età continua a camminare nei suoi lunghi e appassionati pellegrinaggi raccogliendo sempre attorno a sé, un gran numero di persone che la accompagnano anche solo perché sanno che di lì a poco passerà per le loro strade, la mitica Emma. In questa intervista – tenerissima – racconta perché camminare per lei è un’esperienza irrinunciabile: per recuperare il contatto con il creato, per rasserenarsi, per dialogare con Dio. Il suo prossimo viaggio? A Pasqua dovrebbe andare in Messico al santuario della Madonna di Guadalupe.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

13 Febbraio 2018