dal lunedì al venerdì ore 15.15

I – Tutorial
Vita di coppia: quando la gelosia mina il rapporto
La rubrica di Siamo Noi, dedicata alla bellezza e alle fatiche della vita di coppia torna accogliendo la richiesta di aiuto di una telespettatrice, che chiede consiglio per evitare che la gelosia corroda il suo matrimonio. In studio Michela Pensavalli, psicologa e psicoterapeuta, docente presso l’Ateneo Pontificio di Regina Apostolorum e presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Interpersonale risponderà ai dubbi sulla gelosia, aiutando Alice Amato, che si è resa disponibile a raccontare la sua storia.

II – L’intervista
“Nel viaggio ho trovato la mia strada per il mio cambiamento”
A Siamo Noi la turista per eccellenza, Syusy Blady, racconta la sua passione per i viaggi. Nel 1993 ha avuto l’idea di portare con sé una telecamera non professionale in un viaggio in India fatto insieme al marito Patrizio Roversi, idea dalla quale è nata la sua famosissima trasmissione, in cui cercava di raccontare l’Italia in modo originale, fuori dai soliti canoni, privilegiando i luoghi meno conosciuti, sempre in un’ottica curiosa e divertente.

III – Spiritualità e fede
Don Maurizio Mirilli ci spiega le virtù: la Fede
Nello spazio religioso Siamo Noi inizia un nuovo viaggio: un percorso per scoprire e capire il senso e il valore delle virtù: quelle teologali e quelle cardinali. Ad accompagnarci per sette settimane, sarà Don Maurizio Mirilli parroco del Santissimo Sacramento a Roma. La prima virtù è la Fede, la virtù teologale per la quale noi crediamo in Dio e a tutto ciò che egli ci ha detto e rivelato, e che la Chiesa ci propone da credere, perché egli è la stessa verità. Con la fede l’uomo si abbandona tutto a Dio liberamente.
Attualità
Il caso Battisti e gli Anni di Piombo: troppe le pagine senza verità
Cesare Battisti, terrorista italiano latitante da 36 anni e arrestato lo scorso 4 ottobre tra il Brasile e la Bolivia, per poi essere subito scarcerato, sarà il punto di partenza dell’attualità di Siamo Noi. Di Battisti, e delle lunghe latitanze degli altri terroristi italiani, ne parleranno in studio il giornalista Pino Ciociola e Giorgio Bazzega, familiare di una delle vittime di Battisti, mentre in collegamento da Milano Vito D’Ettorre è stato raggiunto da Andrea Galli, giornalista, e Maurizio Campagna, anche lui un familiare di una vittima caduta a causa del terrorismo.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

13 Ottobre 2017