dal lunedì al venerdì ore 15.15

I BLOCCO

A Siamo Noi ricordiamo la grande Maria Callas con la sua grande amica Giovanna Lomazzi (nata nel 1935). Si sono incontrate per caso ma, da quel giorno, nacque una grande amicizia. Giovanna viaggia ancora molto e si occupa di teatro; Con lei racconteremo paure, ricordi, emozioni del più grande soprano di tutti i tempi.

II BLOCCO

Animali in casa: cani e gatti, una convivenza possibile?

Oggi cercheremo di capire se la convivenza tra cane e gatto è davvero possibile. Come comportarsi quando arriva un gattino in casa dove c’è già un cane? Cosa fare quando è il cane ad arrivare per secondo? Il veterinario Vito Angileri darà consigli utili su come comportarsi in tutti quei casi che hanno come protagonisti i cani e i gatti.

ROMA, CANILE VALLE GRANDE (IL GATTILE) DI ANDREA POSTIGLIONE

Vittoria Trocino, veterinaria, che oltre alla sua attività privata è molto dedita al volontariato. Presta la sua competenza come direttrice sanitaria del Canile Valle Grande, struttura d’eccellenza che accoglie i cani e i gatti randagi in cerca di una famiglia, lei si occupa di controllare lo stato di salute psicofisica dei cani e dei gatti presenti nella struttura, è una struttura seria e ben gestita dove gli animali sono seguiti e curati con serietà. In particolare vogliamo conoscere le mascotte del Canile di valle Grande. Un gatto e cane praticamente inseparabili

III BLOCCO

La preghiera di San Massimiliano Kolbe

Padre Raffaele Di Muro, Presidente Internazionale della Milizia dell’Immacolata, e Giovanna Crea, Insegnante e devota di San Massimiliano Kolbe, approfondiranno la preghiera di San Massimiliano Kolbe, divenuto Santo per volere di Giovanni Paolo II il 10 ottobre 1982 e da lui stesso ricordato con il titolo di “martire della carità”.

ROMA, LA PREGHIERA DI SAN MASSIMILIANO KOLBE DI ROSARIO SARDELLA

Con Rosario Sardella siamo andati al Convento dedicato a San Massimiliano Kolbe di Roma, dove il santo polacco visse per 7 anni, dal 1912 al 1919. A leggere la preghiera, scritta nel novembre 1938, che doveva far parte di un libro che S. Massimiliano stava scrivendo che non è riuscito a terminare, Silvia Scalisi.

IV BLOCCO

Arrostinicini, polpette, panelle, tutto il buono del cibo di strada

Oggi ci mettiamo in viaggio, da Nord a Sud, per scoprire le specialità gastronomiche di quello che viene definito cibo di strada. Negli ultimi anni le nostre città si sono riempite di piccoli locali o di furgoni colorati che propongono a chi passa piccole meraviglie culinarie: arrosticini, polpette, hamburger, lampredotto, pane e panelle, crocchè di patate e fritture di tutti i generi: l’elenco sarebbe lunghissimo. In studio: Stefano Marras, sociologo ed esperto di street food non solo italiano, autore del libro Food Truck all’italiana; Filippo Biagiotti, titolare della Frittoria di Fano; lo chef Andy Luotto e Manuel Renzi, fondatore di Ape Magna.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

15 Marzo 2018