dal lunedì al venerdì ore 15.15

I BLOCCO

Vita di coppia: mamme e rientro al lavoro, la scelta difficile

Secondo i dati dell’Ispettorato nazionale del Lavoro sono circa venticinquemila le neo mamme che rinunciano a lavorare per crescere i figli e occuparsi della famiglia. In studio, per parlare di mamme e rientro a lavoro, Marabella Bruno psicologa e psicoterapeuta, ricercatrice dell’Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale, collabora con l’Università Europea di Roma, Marta Magni e Andrea Corno, moglie e marito, vengono da Montevecchia, in provincia di Lecco.

 

 

II BLOCCO

L’intervista: “Vi racconto mio padre, autista di moro ucciso in via fani”

Era il 16 marzo 1978. Ricorrono i 40 anni dalla strage di Via Fani, con il rapimento del presidente della Democrazia Cristiana, Aldo Moro e l’uccisione degli uomini della sua scorta. A Siamo Noi, ricordiamo il loro sacrificio con la testimonianza di Giovanni Ricci, figlio di Domenico che quella mattina si trovava alla guida della macchina dell’onorevole.

III BLOCCO

Il Vangelo della Quaresima: Gesù annuncia la sua morte

Domenica 17 marzo 2018 sarà la quinta domenica di Quaresima. Insieme a Don Diego Conforzi, parroco di Sant’Ugo a Roma, continuiamo il nostro cammino di preparazione per vivere questi giorni nella preghiera, nella carità e nel digiuno.

Pisa, Quaresima parrocchia Santo Stefano di Rosario Sardella

Con Rosario Sardella siamo andati in una delle parrocchie dell’arcidiocesi di Pisa che sta seguendo il Sussidio per la Quaresima 2018. In particolare, siamo nella parrocchia che ha come vice proprio l’ideatore del sussidio, il giovane don Federico. I bambini del Catechismo rifletteranno molto sul tema delle relazioni, dei desideri, delle paure. In uno degli appuntamenti settimanali con i catechisti, si preparano ad un gesto d’affetto verso gli ammalati e gli anziani della comunità. Come? Realizzando un piccolo oggetto e abbinandolo ad un biglietto. Vedremo i bambini di quarta elementare all’opera e, poi, don Federico consegnare il dono a domicilio.

IV BLOCCO

Papa Francesco pellegrino nella terra di Padre Pio

 

Il 17 marzo 2018 Papa Francesco sarà a Pietrelcina e a San Giovanni Rotondo nei luoghi simbolo della vita di Padre Pio. Una visita organizzata a 50 anni dalla morte del santo di Pietrelcina e a 100 anni dall’apparizione delle stigmate. Papa Francesco si fa dunque pellegrino tra i pellegrini, testimoniando con questa visita un legame speciale con San Pio da Pietrelcina che scopriremo oggi anche grazie all’aiuto dei nostri ospiti, Padre Gianluigi Pasquale, docente alla Pontificia Università Lateranense e grande esperto della vita e delle opere di Padre Pio da Pietrelcina; Patrizia Pini, segretaria del coordinamento dei gruppi di preghiera di Padre Pio di Roma e del Lazio, e Carla Pandolfi, devota di padre Pio che ha una bella storia da raccontarci.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

16 Marzo 2018