dal lunedì al venerdì ore 15.15

Tutorial:
ANIMALI IN CASA: I CONSIGLI PER PRENDERSI CURA DEI PAPPAGALLI
Tommaso Collarile, veterinario specializzato nella cura di animali esotici e non convenzionali dà consigli su come prendersi cura dei pappagalli. In studio anche Cinzia Tani, scrittrice e giornalista e anche “neo mamma” di un pappagallo che si chiama Popinga, Matteo Mariani e Giorgia Falcioni appassionati di volatili esotici.
ROMA, CENTRO RECUPERO FAUNA SELVATICA LIPU DI ANDREA POSTIGLIONE
La Lipu è l’associazione per la conservazione della natura, la tutela della biodiversità, la promozione della cultura ecologica in Italia. Il Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu Roma è Villa Borghese. Il Centro è il punto di riferimento per tutta l’attività di soccorso e riabilitazione della fauna selvatica proveniente dalla città e provincia di Roma, dalla regione Lazio e da gran parte del Centro e del Sud Italia. Il Centro è attrezzato con voliere di varia tipologia, di appositi tunnel per la riabilitazione al volo, un comparto infermieristico, una sala chirurgica con apparecchi radiologici e una zona destinata al pubblico e dotata di pannelli didattici e materiale informativo.

Intervista:
L’INTERVISTA: “IO, ARGENTINA COME IL PAPA, VI RACCONTO BERGOGLIO”
Nata in Argentina, come il nostro Papa; e sempre come Bergoglio, anche suor Maria Mabel Spagnuolo, ha origini italiane. La Superiora Generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità di don Orione, ricorda la sua vita a Buonos Aires e i primi contatti con un giovanissimo Papa Francesco.

Spiritualità e Fede
LA BIBBIA DELLE DONNE: IL DESERTO SARÀ GIARDINO NELLA TERRA PROMESSA
Nello spazio dedicato alla “Bibbia delle donne” il libro dei libri meraviglioso negli elementi del Creato, torna Marinella Perroni, teologa e biblista, docente di “Nuovo Testamento” al Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma e fondatrice del Coordinamento Teologhe Italiane, per parlare di uno degli elementi del Creato: il deserto e il giardino.

Attualità:
DALLA SICILIA L’IMPEGNO DELLA CHIESA CONTRO LA MAFIA
Giornalisti intimiditi dalle mafie, amministratori pubblici che vivono quotidianamente le minacce della criminalità organizzata e una chiesa che, con Papa Francesco, continua a far sentire fortissima la sua voce di denuncia. Ne parliamo in studio con Giulia Migneco, portavoce di Avviso Pubblico, l’associazione che riunisce gli enti locali nella lotta alle mafie; Alberto Bobbio, giornalista, fino a due mesi fa caporedattore di Famiglia Cristiana; Beppe Giulietti, presidente della Federazione nazionale stampa italiana, e Paolo Borrometi, giornalista, presidente dell’associazione Articolo 21, da tempo sotto scorta, minacciato dalla mafia siciliana.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

18 Aprile 2018