dal lunedì al venerdì ore 15.15

Interviste:
SANDRA MONDAINI, NELLA VITA E IN SCENA ACCANTO AL SUO RAIMONDO
Italo Moscati, regista, autore televisivo, sceneggiatore, giornalista, critico televisivo e cinematografico ricorda Sandra Mondaini, moglie di Raimondo Vianello, nello spazio dedicato alle donne famose dello spettacolo. Rimasta nel cuore degli italiani, di lei ammiriamo la grande professionalità, la simpatia ma anche la sua vita privata, che presto è diventata pubblica.

Interviste
L’INTERVISTA: “INFANZIA IN CINA, LAUREATO IN ITALIA. ORA PUNTO TUTTO SUI RAVIOLI”
Dalla Bocconi a Chinatown, a Siamo Noi la storia di Agie. L’integrazione nasce dal lavoro e Hujian Zhou, chiamato Agie (35 anni), ha ideato la ravioleria street food in Via Sarpi a Milano. L’obiettivo? Unire due culture culinarie: ravioli cinesi realizzati con materie prime italiane.

Spiritualità e Fede
LA PREGHIERA A SANT’ANNA, MADRE DI MARIA E NONNA DI GESÙ
Nello spazio dedicato alle preghiere di intercessione rivolte ai Santi più popolari, Suor Maria Eugenia Calveraro, dell’Ordine delle Figlie di Sant’Anna e Umberto Palmiero, dell’Associazione Cattolica Accollatori Sant’Anna di Caserta, raccontano la preghiera a Sant’Anna, madre di Maria e nonna di Gesù.

LA PREGHIERA A SANT’ANNA DI ROSARIO SARDELLA
La preghiera è stata fondamentale per Sant’Anna, figura fondamentale nella storia della salvezza. La devota Daniela Circassi legge la preghiera popolare dedicata a Sant’Anna, letta nella chiesa di Sant’Anna in Laterano, a Roma, e ripresa da Rosario Sardella.

Attualità
PAPA FRANBCESCO IN PUGLIA SUI LUOGHI DI DON TONINO BELLO
Venticinque anni fa, il 20 aprile del 1993, moriva don Tonino Bello, vescovo di Molfetta. Un prete fra la gente, un vescovo che non era difficile incrociare per strada e con il quale era possibile parlare sapendo di essere ascoltato. Un’umanità ed una ricchezza pastorale e profetica a cui Papa Francesco renderà omaggio nella visita pastorale prevista per domani ad Alessano, città natale di don Tonino e a Molfetta, diocesi che ha curato fino alla sua morte. In studio, Don Gianni Novelli, fondatore e direttore emerito del Cipax, il centro interconfessionale per la pace, Don Rocco D’Ambrosio, docente alla facoltà di scienze sociali della pontificia università gregoriana di Roma, e Rino Basile, che con don Tonino Bello fondo la comunità di accoglienza C.A.S.A.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

19 Aprile 2018