dal lunedì al venerdì ore 15.15

I BLOCCO
GENITORI E FIGLI: IL NATALE, I REGALI E LA LISTA DEI DESIDERI
Apriamo con un nuovo appuntamento dedicato a Genitori e Figli per parlare di un tema attualissimo: i regali natalizi per i figli. In un periodo complicato per le compere, cercheremo di rispondere a tutti i genitori che si trovano in difficoltà con Marialibera D’Ambrosio, psicologa e psicoterapeuta, docente di pedagogia familiare all’Università Pontificia Salesiana, e Francesca Pellutri, una mamma che ci racconterà la sua esperienza.

II BLOCCO
L’INTERVISTA: “DAL CONGO ALL’ITALIA COSÌ SONO DIVENTATA UNA CHEF FAMOSA”
Dal Congo all’Italia per diventare qualcuno. A Siamo Noi, Victoire Gouloubi, – seconda classificata a Top Chef Italia 2017 – racconta con orgoglio le fatiche per realizzarsi nel mondo “stellato” delle cucine italiane.

III BLOCCO
MARINELLA PERRONI CI RACCONTA MARIA E LA NATIVITÀ
Nello spazio dedicato alla spiritualità e alla fede torna l’appuntamento con la “Bibbia delle donne”, lo spazio di Siamo Noi dedicato alle figure femminili del Vecchio e del Nuovo Testamento, raccontate in maniera affascinante da una biblista o da una teologa. Ci accompagnerà in questo viaggio la professoressa Marinella Perroni, teologa e biblista, docente di “Nuovo Testamento” al Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma e fondatrice del Coordinamento Teologhe Italiane. La professoressa Perroni spiegherà e racconterà la figura di Maria di Nazareth, la donna più importante di tutta la tradizione cristiano-Cattolica.

IV BLOCCO
CINGHIALI IN CITTÀ, LUPI E ORSI IN PAESE: QUALI SONO I PERICOLI?
Gli animali selvatici come lupi, cinghiali ma anche orsi stanno tornando nelle campagne e montagne italiane. Il numero è sempre più alto tanto che alcuni esemplari arrivano anche nei centri abitati, ma anche nelle grandi città. Sono un pericolo? Provocano danni? Cercheremo di capirlo con Simonetta Lombardo, giornalista ed esperta di temi, Federico Coccìa, presidente del Bioparco di Roma, Nino Morabito, responsabile nazionale fauna e benessere animale di Legambiente, Luca Brunelli, Presidente della Confederazione Italiana Agricoltori della Toscana, e Simone Angelucci, sindaco del comune abruzzese di Caramanico Terme.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

20 Dicembre 2017