dal lunedì al venerdì ore 15.15

I blocco: Tutorial
Pietro Parisi: “Ecco la mia polenta al profumo di mare”
Ai fornelli solidali di Siamo Noi Pietro Parisi, il “cuoco contadino” che si è appena aggiudicato il Premio della Stampa Estera in Italia del Gruppo del Gusto 2017, si cimenterà con una ricetta dal sapone marittimo, utilizzando gli ingredienti della fattoria solidale di Budoia, Ortogoloso: La Pizza di granone bianco degli antichi contadini.
Rvm Pordenone, Budoia Ortogoloso di Caterina Dall’Olio
Siamo stati a Budoia, in provincia di Pordenone, presso la fattoria didattica e sociale Ortogoloso. Lì bambini e ragazzi con difficoltà trasformano il mais in farina e poi in polenta.

II blocco: L’intervista
“Ribelle, democratica e solidale: vi racconto la mia cucina”
Siamo Noi ospita uno chef ribelle, non-convenzionale e indipendente: Gabriele Rubini, che tutti conoscono come Chef Rubio! Nel panorama televisivo si distingue non solo per il suo approccio democratico in cucina, ma soprattutto per il costante impegno sociale a favore delle categorie più disagiate.

III blocco: Spiritualità e fede
Don Davide Volo ci racconta la vita dei Sante della settimana
Nello spazio dedicato alla vita dei Santi celebrati dalla Chiesa nel corso della settimana appena iniziata, Don Davide Volo, parroco nella chiesa di San Pietro Apostolo a Conca della Campania, in provincia di Caserta, ricorderà e spiegherà i santi di questi giorni: 20 novembre Santi Ottavio, Solutore e Avventore; 21 novembre San Gelasio I (è anche il giorno in cui si celebra la Presentazione della Beata Vergine Maria); 22 novembre Santa Cecilia; 23 novembre San Clemente I; 24 novembre Santi Martiri Vietnamiti; 25 novembre Santa Caterina D’Alessandria; 26 novembre San Corrado di Costanza (è anche la Solennità di Cristo Re).

Pomeriggio: Attualità
La morte di Riina: cosa cambia ai vertici di Cosa nostra
A pochi giorni dalla morte di Toto Riina, la mafia non dà segni di cedimento. Proprio ieri, domenica 19 novembre, Paolo Borrometi, direttore del sito laspia.it, collaboratore dell’agenzia di stampa Agi, da tempo sotto scorta per il suo lavoro di racconto e di denuncia del potere mafioso, ha ricevuto una telefonata ricca di gravi minacce. Oggi vogliamo parlare del post Riina, focalizzandoci anche sulle catture dei grandi boss. Ospiti in studio, oltre a Paolo Borrometi, Pino Ciociola, giornalista di Avvenire, Don Antonio Coluccia, fondatore dell’Opera Don Giustino onlus, anche lui sotto scorta, e collegato da Gioia Tauro, il vescovo di Oppido Mamertina – Palmi, monsignor Francesco Milito.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

20 Novembre 2017